Succhi & confetture
Frutta

Emilia a preparato per te
confetture di tradizione biologica.

Confettura di prugne

Le varietà coltivate in azienda sono la stanley, regina Claudia dorata e sangue di drago. la confettura viene preparata con prugne fresche e zucchero di canna.

Confettura di zucca

Varietà zucca Napoli raccolta ad ottobre, una volta raggiunta la giusta maturazione e dolcezza, viene trasformata con l'aggiunta di zucchero di canna bio. ottima per originali crostate e per accompagnare formaggi.

Confetture di ciliegie

Varietà di ciliegie Van, Giorgia, Ferrovia, trasformate con l'aggiunta di succo d'uva (sostitutivo dello zucchero). Ideale per l'alimentazione dei diabetici e per diete ipocaloriche

Confetture di Fichi

Trasformati con pochissimo zucchero di canna bio in quanto la frutta è già molto dolce. Ottima per crostate e formaggi

Confetture di albicocca

La qualità del terreno e l'esposizione al sole dove sono piantete le mie albicocche, garantiscono frutti di eccellente qualità. La zona molto ventilata fa in modo che la frutta non si ammali. Le nostre varietà sono: Portici e Vitillo, trasformate a piena maturazione per consentire di ridurre la quantità di zucchero di canna.

Emilia producce succo di albicocca
dalla propria produzione biologica certificata...

La Frutta

La frutta è uno degli alimenti più preziosi che la natura ci ha regalato e continua ad offrirci. Preziosa per la ricchezza di vitamine, di sali minerali e di zuccheri, ma anche per il sapore, la bellezza delle forme e dei colori e per la grande quantità di usi non solo ed esclusivamente alimentari.

In azienda coltiviamo e trasformiamo in marmellate e succhi di frutta, albicocche, ciliegie e fichi coltivati esclusivamente con i metodi dell’agricoltura biologica. La frutta matura viene raccolta a mano, seguendo il naturale ritmo delle stagioni. I nostri prodotti hanno il sapore fresco e la bontà della frutta appena raccolta e non contengono conservanti, addensanti, aromi o coloranti artificiali.

Emilia a preparato per te succo di albicocca.

Succo di albicocca

Secondo alcune fonti l’albero di albicocco sarebbe stato introdotto in Italia dall’Armenia, anche se in realtà le sue origini sono cinesi. La fioritura dell’albicocco è precoce ed è per questo una delle piante più soggette ai danni dal freddo. E’ un frutto ricco di magnesio, fosforo, ferro, calcio e potassio. Fonte di vitamina A (sotto forma di b-carotene). Il nostro succo contiene esclusivamente albicocche fresche e zucchero di canna.